- Poliambulatorio San Pancrazio

POLIAMBULATORIO
Vai ai contenuti

Menu principale:


Il Poliambulatorio San Pancrazio inizia la sua attività all’inizio del 1998 a Palazzolo Sull’Oglio, in provincia di Brescia.
E’ una struttura privata non accreditata con il S.S.N. che offre prestazioni di assistenza medica specialistica in regime ambulatoriale. Il Poliambulatorio San Pancrazio occupa una superficie di 350 mq disposto su due livelli in cui sono situate sei unità operative adibite allo svolgimento delle quasi 40 branche mediche specialistiche.
La struttura si sviluppa su due piani: il primo piano è stato attrezzato anche ad attività ambulatoriale e occupazionale per la cura di disordini alimentari; a tal fine è presente un locale per la riabilitazione occupazionale utilizzato per la rieducazione alimentare supportato da un’equipe multidisciplinare.
Al piano terra una confortevole sala d’attesa ed una postazione di segreteria permettono di accogliere il paziente e di introdurlo allo specialista prescelto all’interno di uno degli studi presenti sempre al piano terra.
Privo di barriere architettoniche, l’ambulatorio è stato istituito con un adeguato servizio di accompagnamento per i diversamente abili anche con l’ausilio di un montacarichi.

L’obiettivo del Poliambulatorio è dare sempre nuovo impulso e qualità al servizio offerto garantendo servizi e prestazioni adeguati alle richieste degli utenti: ogni occasione è motivo di riflessione su ciò che è l’andamento della struttura e di organizzazione per definire nuovi standard qualitativi e implementare i servizi offerti.
Gli appuntamenti vengono gestiti e programmati dalle impiegate secondo le richieste dei pazienti che possono pervenire telefonicamente, tramite mail, oppure direttamente in ambulatorio.

Il Direttore Sanitario, il Dr. Gianfranco Acri, ha organizzato la struttura in modo da fornire agli utenti sia prestazioni sanitarie con disponibilità settimanale che prestazioni sanitarie occasionali su richiesta specifica dei pazienti, tutto compatibilmente con le direttive normative dettate per le strutture ambulatoriali private.
Il personale viene regolarmente organizzato e aggiornato al fine di soddisfare nel più breve tempo possibile ogni accesso all’ambulatorio ed è presente in numero proporzionale agli accessi ambulatoriali e alla tipologia dell’attività svolta, mentre il personale infermieristico è a disposizione ogni qualvolta necessario o richiesto dal personale medico.
Il Poliambulatorio San Pancrazio vanta una serie di collaborazioni con tre strutture ospedaliere, più precisamente gli "Spedali Civili di Brescia", l"Azienda Ospedaliera di Treviglio" e l’"Azienda Ospedaliera di Bergamo" e all’interno della struttura vengono inoltre svolte le attività di Medicina del Lavoro e Medicina Estetica.
Ogni prestazione viene descritta in modo esauriente al paziente da parte del medico, sulla base del diritto assoluto per ogni utente di essere informato nel modo più completo, chiaro, reale e costante, sui trattamenti cui è sottoposto dal professionista così da poter acconsentire in piena coscienza, nel suo interesse e per il suo bene ai trattamenti stessi (consenso informato).

La politica di base del Poliambulatorio San Pancrazio è di soddisfare nel miglior modo possibile il paziente tramite professionisti altamente qualificati oltre ad offrire prestazioni con prezzi adeguati alla portata di ognuno.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu